composizione corporea Parma

Composizione corporea

Non sei interessato a un piano nutrizionale ma vuoi semplicemente conoscere la tua composizione corporea oppure avere la possibilità di fare dei confronti prima/dopo?
Questo è il servizio adatto a te!

composizione corporea

Cosa scopriremo:

La bioimpedenziometria (o Body Impedance Analysis, BIA) è la tecnica più utilizzata per misurare la composizione corporea individuando i valori di:

  • metabolismo basale
  • massa magra (FFM = fat free mass)
  • massa grassa (FM = fat mass)
  • corretto stato di idratazione del corpo
  • e tanti altri

Come funziona?

Il bioimpedenziometro è uno strumento molto utile nel valutare la composizione corporea ed è soggetto in modo molto più contenuto ad errori operatore-dipendente come può accadere nella plicometria.

È il giusto compromesso tra attendibilità dei dati e minima invasività.
Dopo aver rilevato peso e altezza, ti dovrai stendere sul lettino. Applicherò degli elettrodi sul dorso della mano e del piede destri per poi rimanere immobile qualche secondo fino alla fine del test.
Non ti accorgerai di nulla perché è totalmente indolore. Otterremo così una fotografia della tua composizione corporea. Insieme leggeremo i risultati e te li spiegherò.

Non ci sono controindicazioni per le donne in gravidanza.

Solo chi ha un pacemaker non potrà effettuare il test.

 

Vuoi saperne di più su come funziona il bioimpedenziometro e i dati che rileva? Vai nel blog! Bilancia? Sì, ma c’è di meglio: il bioimpedenziometro