Nutrizionista a Parma

Nutrizionista a Parma
Martina Vallara

Biologa Nutrizionista a Parma

Dottoressa Martina Vallara

Mi presento: mi chiamo Martina Vallara, laureata in Scienze Biologiche nella mia città, Parma, per poi proseguire con la specialistica in Alimentazione e Nutrizione Umana a Milano cui è seguito il tirocinio presso l’U.O. di Nutrizione dell’ospedale di Piacenza.

Dopo l’esame di Stato per Biologi, l’iscrizione al relativo albo e un tirocinio, ho iniziato ad esercitare la professione nel febbraio del 2019.

5 motivi per cui il mio percorso può aiutarti?

  • migliorare la salute e la qualità della vita
  • creare nuove e sane abitudini
  • sentirti e vederti meglio
  • diventare più consapevole di ciò che compri e porti in tavola
  • conoscere nuovi alimenti e ricette per non annoiarti

Nutrizionista a Parma

La nutrizione è la mia passione a 360 gradi: non solo dieta equilibrata ma anche cucinare, sperimentare nuovi cibi e abbinamenti, fotografare i piatti, condividere contenuti con voi sui social…
Perché non fare di una passione il proprio lavoro e aiutare le persone a migliorare lo stato di salute e raggiungere i propri obiettivi con piani alimentari bilanciati, vari e gustosi?
Dunque eccomi qua, pronta ad accompagnarti in un percorso che si basa sull’educazione alimentare che ti permetta di apprendere poche e semplici regole con l’obiettivo ultimo di mantenere sane abitudini e renderti autonomo nelle scelte alimentari di ogni giorno.
In studio troverai un luogo sicuro e non giudicante in cui potrai parlare apertamente.

Chi sono i miei pazienti?

Per una pura questione di statistica, in studio seguo principalmente persone che hanno il dimagrimento come obiettivo. Tuttavia seguo anche pazienti con problematiche differenti: difficoltà digestive, allergie e intolleranze, alimentazione mirata per patologie, miglioramento delle analisi del sangue, presenza di DCA (disturbi del comportamento alimentare in affiancamento ad un percorso psicologico) …
Altri pazienti si affidano a me per quelle che si definiscono “condizioni fisiologhe particolari” come gravidanza e allattamento che necessitano di alcune accortezze.
Mi specializzo nella stesura di piani alimentari vegetariani e vegani.
Sei onnivoro? Non preoccuparti! Seguirò sempre i tuoi gusti e le tue richieste per quanto riguarda i cibi!
Non seguo pazienti: diabetici trattati con insulina, nefropatici / insufficienza renale.
Non eseguo: diete chetogeniche

Vuoi fare un regalo utile ad una persona a cui vuoi bene?

Puoi scegliere uno o più tra i servizi che offro.